Russia: sanzioni e limitazioni per le merci
L’Ucraina si appresta a imporre sanzioni a imprese e cittadini russi che operano nel suo territorio, come reazione all’annessione della Crimea e al sostegno ai ribelli che com… Leggi tutto…
L’Ucraina si appresta a imporre sanzioni a imprese e cittadini russi che operano nel suo territorio, come reazione all’annessione della Crimea e al sostegno ai ribelli che com… Leggi tutto…
Che Poroshenko stia facendo della lotta alla corruzione uno dei suoi capisaldi politici, sin dalla sua elezione, sembra oramai chiaro. L'Amministrazione Presidenziale e il Consiglio … Leggi tutto…
Secondo la Commissione europea l'Italia potrebbe perdere 163 milioni di euro per le sanzioni imposte da Mosca su alcuni prodotti agroalimentari. A tanto ammonta il valore dell'export ital… Leggi tutto…
Il presidente Poroshenko, con il sostegno quasi unanime del parlamento, ha firmato in legge un nuovo progetto di legge sull'istruzione superiore. Lo ha detto Serhiy Kvit, dallo scorso 27 … Leggi tutto…
La Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (Bers) sta fornendo un prestito fino a 60 milioni di dollari Usa a Brooklyn-Kiev LLC, una delle principali società private di st… Leggi tutto…
Leopoli, una delle tante citta' ucraine dove la vita continua a scorrere tranquilla, é la roccaforte del nazionalismo ucraino: da qui ha tratto la massima energia l'onda antirussa … Leggi tutto…
La compagnia petrolifera russa Lukoil ha accettato di vendere le sue attività in Ucraina alla società austriaca AMIC Energy. Le attivita' interessate alla vendita so… Leggi tutto…
Il 2014, per le note vicende politiche che stanno toccando il Paese, non sembra proprio l'anno giusto per parlare di turismo in Ucraina, soprattutto in relazione alle presenze straniere. … Leggi tutto…
Vietata la vendita in Russia dei prodotti a base di succo di frutta ucraini destinati ai bambini. Prodotti mai sottoposti a registrazione statale per il rispetto dei regolamenti tecnici d… Leggi tutto…
Come affermato da Borys Ostapiuk, amministratore di Ukrzaliznytsia, il vettore ucraino ferroviario, dopo le riforme l’investimento annuo nel settore triplicherà."Questo ci pe… Leggi tutto…