I nostri servizi

L’Ente è preposto a fornire alle imprese tutti i servizi “convenzionali” del sistema Camerale tradizionale. Dallo svolgimento delle formalità doganali all’assistenza giuridico-amministrativa, dalle analisi settoriali alla gestione di banche dati, dall’arbitrato e la gestione del contenzioso all’organizzazione di missioni ed eventi esteri, eccetera.

Tutti i servizi che le imprese possono ricevere nel loro paese di origine, sono forniti dalle Camere Italio-Estere anche nel paese di destinazione. Alcuni dei servizi sono forniti a titolo non oneroso per gli associati; per altri invece è previsto un costo a tariffario.

Il vantaggio per le aziende associate nel richiedere prestazioni alla Camera di Commercio, non sta solo nell’essere assistiti da un’Istituzione Italiana regolare, ma anche nel contare su spese non soggette a ricarichi, proprio data la natura noprofit dell’Ente erogatore del servizio.

La qualità dei servizi offerti è garantita non solo dall’elevata professionalità dei manager della Camera, ma anche dal supporto e dagli strumenti messi a disposizione dal Sistema Camerale Italiano e da UnionCamere.

Vuoi maggiori informazioni su questo servizio?


Contattaci