Accordo sul grano esteso per altri due mesi
È stato esteso l'accordo che consente all'Ucraina di esportare le colture dai porti chiave attraverso il Mar Nero. L'accordo, mediato da Turchia e Nazioni Unite, manterrà ap… Leggi tutto…
È stato esteso l'accordo che consente all'Ucraina di esportare le colture dai porti chiave attraverso il Mar Nero. L'accordo, mediato da Turchia e Nazioni Unite, manterrà ap… Leggi tutto…
Secondo quanto riportato da NHK, il governo giapponese intende invitare i rappresentanti del governo ucraino a condividere le tecnologie che aiuteranno a ricostruire il paese dopo la deva… Leggi tutto…
Il gruppo di lavoro interagenzia ha preparato un elenco di progetti con priorità preliminare per l'assegnazione di fondi per il recupero dal Fondo per la Liquidazione delle Consegu… Leggi tutto…
Si sono conclusi a Istanbul due giorni di colloqui tra vice ministri della difesa sulla Black Sea Grain Initiative. Nell’incontro, che ha coinvolto i Ministri dell’Ucraina, de… Leggi tutto…
Le imprese continuano ad adattarsi meglio alle sfide provocate dall'aggressione armata su larga scala della Russia. Lo afferma la commissione per le finanze, le tasse e la politica dogana… Leggi tutto…
"Ulteriori 3,1 miliardi di UAH vengono erogati come sovvenzione ai bilanci locali. Questi sono fondi per le comunità delle regioni di Donetsk, Luhansk, Kherson e Zaporizhzhia. Raff… Leggi tutto…
Si è tenuta in data 26 aprile 2023 a Palazzo dei Congressi di Roma la Conferenza Bilaterale sulla Ricostruzione dell'Ucraina, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della … Leggi tutto…
Come da dichiarazione rilasciata dall’Ufficio del Presidente dell’Ucraina, un programma strutturato per la ricostruzione post-bellica del Paese verrà presentato al vert… Leggi tutto…
La Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina e FederCamere organizzano il forum internazionale "Reconstruction of Ukraine", incentrato sulla ricostruzione e ripartenza del Paese. L'event… Leggi tutto…
L’assistenza da parte del Fondo Monetario Internazionale (FMI) e dei Paesi del G7 permetterà l’accesso dell’Ucraina a $115 miliardi. Lo ha dichiarato il Primo Min… Leggi tutto…