Riforma agraria ucraina
L'apertura del mercato fondiario è la riforma più attesa in Ucraina. Il 1° luglio 2021 la legge entrerà in vigore e la terra diventerà una merce che potr&a… Leggi tutto…
L'apertura del mercato fondiario è la riforma più attesa in Ucraina. Il 1° luglio 2021 la legge entrerà in vigore e la terra diventerà una merce che potr&a… Leggi tutto…
Proseguono gli appuntamenti per l'Ambasciatore della Repubblica Italiana in Ucraina Pier Francesco Zazo. Nei giorni scorsi, l’eccellenza ha incontrato il Vice Ministro degli Affari … Leggi tutto…
Le ricadute dell’emergenza sanitaria hanno imposto una ridefinizione delle modalità di fare business. In questa fase, essere a fianco delle imprese nell’avviare process… Leggi tutto…
Sul fronte coronavirus, "la situazione epidemiologica nell'Unione europea desta grande preoccupazione. Siamo all'inizio di una terza ondata in Europa” ha sottolineato la presidente … Leggi tutto…
Si è tenuto il 23 marzo l’incontro tra l’Ambasciatore d’Ucraina in Italia, Yaroslav Melnyk, e il Direttore dell'Agenzia delle Entrate della Repubblica Italiana, E… Leggi tutto…
L’emergenza sanitaria sembra non migliorare e i dati pubblicati dal Ministero della Salute ucraino e i quindicimila contagi al giorno lo confermano. In data 24 marzo, solamente la … Leggi tutto…
Uno dei settori da osservare con particolare attenzione nel mercato ucraino è quello legato all’edilizia. Nel 2020 infatti, il comparto è stato uno dei pochi che ha mo… Leggi tutto…
Dati incoraggianti arrivano dalla pubblicazione Ismea su La bilancia commerciale dell’agroalimentare nel 2020. Nonostante il rallentamento causato dalla pandemia, le esportazioni d… Leggi tutto…
Immense pianure e distese di steppe, i Carpazi ad ovest, il Mar Nero che bagna il sud del paese. Più di 20 milioni di turisti visitano l’Ucraina ogni anno, paese ricco d… Leggi tutto…
È stata resa nota la Dichiarazione dei Ministri degli esteri del G7 sull'Ucraina in cui condannano le azioni russe contro il paese. Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Re… Leggi tutto…