Kharkiv: presentato miracoloso strumento medico
Buone notizie dalla ricerca medica. I medici militari di Kharkiv, Ucraina, all’interno del loro centro clinico, hanno creato uno strumento miracoloso in grado di agevolare tantissim… Leggi tutto…
Buone notizie dalla ricerca medica. I medici militari di Kharkiv, Ucraina, all’interno del loro centro clinico, hanno creato uno strumento miracoloso in grado di agevolare tantissim… Leggi tutto…
Il Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina, Emiliano Calemma, e il Prof. Yuriy Lifanse, hanno discusso e pianificato il piano didattico da attuare per l'… Leggi tutto…
Il servizio stampa del Ministero dell’Istruzione della Scienza dell’Ucraina riporta che il paese continuerà ad implementare i progetti internazionali in Antartide. In q… Leggi tutto…
Sono passati ormai cento anni da quando la prima guerra mondiale ha spostato il campo di battaglia nei cieli. Oggi nessuna nazione considera la propria difesa completa senza un’avia… Leggi tutto…
A seguito dell'incontro avvenuto a Milano il 30 novembre 2017 tra il Segretario Generale della Camera di Commercio, Dott. Calemma, e la direttrice dell'Accademia Ucraina di balletto, Cate… Leggi tutto…
"I finanziamenti rivolti al settore scientifico in Ucraina sono aumentati quest'anno di oltre il 30%: da 4,7 miliardi di UAH nel 2017 si passerà a 6,1 miliardi di UAH per il 2018. … Leggi tutto…
Il Centro statale esperti del Ministro della Salute ucraino ha semplificato il numero delle procedure di registrazione per medicinali prodotti da paesi stranieri. Tetiana Dumenko, dirett… Leggi tutto…
L'11 Settembre ha avuto inizio lo stage formativo presso l'ente camerale che vedrà impegnati 6 soggetti fino alla metà di Dicembre. In stretto contatto con le principali uni… Leggi tutto…
Il Primo Ministro ucraino Volodymyr Groysman ha dichiarato la ferma intenzione di intensificare il quadro giuridico riferito allo sviluppo delle innovazioni, includendo progetti di legge … Leggi tutto…
Il 5 settembre la Verkhovna Rada ha approvato il progetto di legge sulla riforma educativa. Tra le novità, quella che più fa discutere è la scelta della lingua ucrain… Leggi tutto…