Sorpresa: in Italia torna a crescere il lavoro stagionale
Nell’estate 2015 cresce in Italia il lavoro stagionale: per l’esattezza del 3,1% rispetto al periodo luglio-settembre dello scorso anno. Più occupati, segno di un&rsquo… Leggi tutto…
Nell’estate 2015 cresce in Italia il lavoro stagionale: per l’esattezza del 3,1% rispetto al periodo luglio-settembre dello scorso anno. Più occupati, segno di un&rsquo… Leggi tutto…
Costa Crociere e Alitalia hanno sottoscritto un accordo di collaborazione triennale grazie al quale i clienti Costa in partenza dall’Italia potranno usufruire dei voli di linea e de… Leggi tutto…
L’agroalimentare resta una delle eccellenze del made in Italy in grado di trainare l’economia, nonostante la crisi. Tanto che il settore, a livello nazionale, continua a cresc… Leggi tutto…
Più italiani in vacanza, ma ferie più brevi e budget inferiori. E' quanto emerge da un'analisi della Coldiretti secondo cui quasi sei italiani su dieci (59 per cento) spende… Leggi tutto…
Ferrari per il fisco resta in Italia. Lo ribadisce Fiat Chrysler Automobiles in una nota. «In merito ai numerosi commenti e punti di vista che si stanno diffondendo in questo moment… Leggi tutto…
L’ambizione del presidente dell'Inps Tito Boeri è quella di guarire dalla "malattia dell'ultima sigaretta" da cui sembrano essere afflitte le interminabili riforme del nostro… Leggi tutto…
"Gli avversi sviluppi in Grecia potrebbero avere un sostanziale impatto sull'Italia tramite effetti sulla fiducia, anche se l'esposizione diretta è limitata, come limitati sono i r… Leggi tutto…
Roma, 6 luglio 2015 - Flegetonte non demorde. L'anticiclone africano continuerà a soffiare un'aria calda ed un'afa ancora più insopportabile fino a mercoledì 8 luglio… Leggi tutto…
Nel primo trimestre 2015 l'indice dei prezzi delle abitazioni diminuisce dello 0,7% rispetto al trimestre precedente e del 3,4% rispetto allo stesso periodo del 2014. Lo comunica l'Istat,… Leggi tutto…
Il rapporto deficit-Pil nel primo trimestre è risultato pari al 5,6%, in calo di 0,4 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso (quando era al 6,0%). Lo rileva… Leggi tutto…