Edilizia abitativa: +23%
"Oggi possiamo evidenziare una crescita pari al 23% del settore delle costruzioni dell'Ucraina. Abbiamo, inoltre, solo il 2% dei rifiuti, un numero che in precedenza ammontava al 50%", ha… Leggi tutto…
"Oggi possiamo evidenziare una crescita pari al 23% del settore delle costruzioni dell'Ucraina. Abbiamo, inoltre, solo il 2% dei rifiuti, un numero che in precedenza ammontava al 50%", ha… Leggi tutto…
La Banca Crédit Agricole Ucraina è entrata a far parte di IQ Energy, un progetto internazionale, avviato in Ucraina nell'aprile 2016 e sostenuto dalla Banca Europea per la R… Leggi tutto…
La Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina annuncia l'avvio di un nuovo progetto bilaterale rivolto al mondo dell'agricoltura. Scopo principale del piano di supporto è quello di… Leggi tutto…
Il Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina, Emiliano Calemma, ha partecipato, nella serata di ieri, ad una preghiera per la pace, presso la cattedrale di Sant… Leggi tutto…
"L'open data è un potenziale infinito che può e deve essere utilizzato per aumentare la trasparenza, l'efficienza dello stato e lo sviluppo economico. Nel 2017, l'Ucraina ha… Leggi tutto…
Tra gennaio e novembre 2017, il fatturato commerciale tra l'Ucraina e l'Unione europea è aumentato di 1,715 miliardi, pari al 31,1% rispetto allo stesso periodo del 2016, in cui am… Leggi tutto…
Un progetto di speranza e di consapevolezza nasce dalle ceneri del disastro ambientale più tragico della storia dell'umanità. Le autorità ucraine intendono infatti co… Leggi tutto…
A seguito dell'incontro avvenuto a Milano il 30 novembre 2017 tra il Segretario Generale della Camera di Commercio, Dott. Calemma, e la direttrice dell'Accademia Ucraina di balletto, Cate… Leggi tutto…
Hennadiy Zubko, Vice Primo Ministro e Ministro per lo sviluppo regionale, ha dichiarato che l'Ucraina e l'Unione europea sono nella fase finale in riferimento alla firma dell'accordo sul … Leggi tutto…
Durante il 2017 le riserve internazionali dell'Ucraina sono aumentate del 21% e a decorrere dal 1° gennaio 2018 ammontavano ad oltre 18,8 miliardi di UAH. Come si legge nella nota uf… Leggi tutto…