Crédit Agricole Ucraina sostiene il progetto IQ Energy
La Banca Crédit Agricole Ucraina è entrata a far parte di IQ Energy, un progetto internazionale, avviato in Ucraina nell'aprile 2016 e sostenuto dalla Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS), volto a migliorare l'efficienza energetica nell'edilizia residenziale. In termini di cooperazione, la banca è in grado di erogare finanziamenti per un ammontare complessivo di 1 milione di Euro.
Nell'ambito del progetto, i clienti della banca possono ottenere un finanziamento per l'acquisto di attrezzature ad alta efficienza energetica, prodotti correlati e lavori di installazione. Il programma è entrato in vigore da gennaio 2018.
"Si tratta di uno step logico ed essenziale per la Crédit Agricole Ucraina che aderisca al progetto IQ Energy gestito dalla Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS) e sponsorizzato da partner internazionali autorevoli. Il finanziamento "ecologico" è un riflesso dei valori fondamentali per CA Group e Credit Agricole Ucraina con il fine di supportare lo sviluppo sostenibile dell'economia nei paesi in cui opera. Il progetto IQ Energy permette a Credit Agricole Ucraina di aggiungere caratteristiche "ecologiche" nel suo business tradizionale, finanziando anche i privati", commenta Jean-Paul Piotrowski, CEO di Credit Agricole Bank.
In particolare, i clienti della banca potranno ottenere un finanziamento in contanti fino a 300.000 grivna per investimenti nei progetti di efficienza energetica e ottenere un indennizzo fino a 3.000 euro, che viene accreditato su un conto in valuta estera aperto presso la Banca Credit Agricole. Il programma resterà in vigore fino al 10 settembre 2020.