Agricoltura: Nuovo progetto di supporto per le imprese italiane
La Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina annuncia l'avvio di un nuovo progetto bilaterale rivolto al mondo dell'agricoltura. Scopo principale del piano di supporto è quello di favorire il contatto diretto tra gli operatori del settore agricolo dei due Paesi.
E' da ritenersi di fondamentale importanza per il progetto in questione la recente partnership siglata tra l'Ente Camerale e Crédit Agricole e Cariparma.
Obiettivo di entrambi è l'incremento della quota export italiana, raggiungibile grazie all'esperienza pluriennale dei funzionari camerali in termini di servizi alle imprese che intendono approcciarsi al mercato ucraino e alla professionalità del Gruppo in termini di gestione finanziaria estera.
In veste di partner bancario, Crédit Agricole Ucraina e Cariparma, parteciperà agli eventi, agli incontri e alle tavole rotonde organizzate dall'ente camerale, dando consulenza in ambito monetario. Di contro, i funzionari della Camera di Commercio si porranno a disposizione per gli imprenditori italiani clienti della Banca.
Attualmente in fase di lancio, il progetto sarà definito entro la fine di gennaio. Sono pertanto chiamate a partecipare tutte le aziende specializzate nel settore e per le seguenti macro categorie: meccanica e attrezzature agricole, impianti e accessori per la zootecnia, servizi agricoltura e allevamento, fertilizzanti, gestione del verde e attività forestali.