Volyn: riaprono impianti di ingegneria meccanica e lavorazione metalli
Volyn prosegue con il suo ritorno alla “normalità”. Anche i grandi impianti di ingegneria meccanica e della lavorazione dei metalli hanno ripreso a lavorare.
"L'economia della regione sta gradualmente ricostruendo la capacità persa dall'invasione. Le grandi imprese nel campo dell'ingegneria meccanica e della lavorazione dei metalli hanno ripreso il loro lavoro. Le imprese dell'industria alimentare - panifici, produttori di salse e spezie, farine e prodotti a base di carne - lavorano a pieno regime. Un certo numero di produttori locali di farina e prodotti a base di carne e produttori agricoli stanno attualmente adempiendo agli ordini statali per formare una riserva alimentare a Volyn e fornire kit alimentari alle regioni colpite dalle ostilità attive ", ha anunciato il capo dell'amministrazione statale regionale di Volyn Yuriy Pohulyayko attraverso Telegram , come riferito da Ukrinform.
Pohulyayko ha ricordato come gli agricoltori dell’Oblast sono tornati a lavorare a tempo pieno: solamente nella giornata del 12 aprile sono stati seminati quasi 75.000 ettari di cereali primaverili, oltre a piselli, barbabietola da zucchero, mais e girasoli.
Torino, 14 aprile 2022
Leggi anche Volyn: 80% delle imprese al lavoro