Volyn: 80% delle imprese al lavoro
Nell’Oblast di Volyn, regione al confine con la Bielorussia e la Polonia, nell’Ucraina nord-occidentale, l’80% delle imprese è tornata a lavorare.
“La nostra regione resta un territorio tranquillo, i cui confini non vengono violati. Ringraziamo per questo i militari, che da un mese ormai non hanno dato al nemico nemmeno la possibilità di impossessarsi delle nostre terre” ha riferito il governatore Yuriy Pohulyayko.
“Continuiamo a lavorare nelle retrovie e a garantire la piena vita della regione. Circa l'80% delle imprese è tornato al lavoro. Sono sicuro che questa cifra salirà presto al 90%.La campagna di semina è attivamente in corso. Da ieri nella regione sono stati seminati 8.000 ettari di grano primaverile, il 50% del previsto. Anche l'orzo e l'avena sono una priorità. Nei prossimi giorni nella regione inizierà anche la campagna delle barbabietole da zucchero.
Ogni giorno il Centro di Coordinamento della regione organizza e invia beni umanitari. Dal 3 marzo, abbiamo già inviato circa 2.400 tonnellate di aiuti in varie direzioni. Grazie alle imprese, ai volontari, agli enti di beneficenza, ai nostri cittadini per il loro aiuto e collaborazione.”
Torino, 29 marzo 2022
Leggi anche Incontro online agricoltori ucraini