Negoziati UE: abolizione dazi import

Negoziati UE: abolizione dazi import

L’Ucraina ha costituito una delegazione per favorire l’eliminazione dei dazi sulle importazioni

Il governo ucraino ha creato una delegazione per partecipare ai negoziati con l'Unione europea, col fine di facilitare l’abolizione dei dazi per l'importazione negli scambi in conformità con l'accordo di associazione tra l'Ucraina e l'Unione europea.

Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha nominato capo della delegazione la Vice ministra per l'integrazione europea ed euro-atlantica dell'Ucraina, Olga Stefanyshyna. La nuova istituzione è composta da dodici membri, tra cui Taras Andriyovych Kachka, Vice ministro dello sviluppo economico, del commercio e dell'agricoltura e Vice capo della delegazione; Pavlo Borysovych Ryabikin, Capo del servizio doganale statale dell'Ucraina.

È la seconda delegazione costituita in pochi giorni. Come riportato da Ukrinform, il 7 giugno scorso, Zelensky ha fondato una delegazione per negoziare con la Banca Internazionale per la conclusione di un accordo di garanzia per la ricostruzione e lo sviluppo e per tecnologie pulite.

Ancora una volta l’Ucraina si dimostrata interessata e propensa ad entrare nel mercato europeo, con decisioni sempre più concrete e che facilitano i negoziati.

Leggi anche Progressi accordo di associazione UE-UA