L’Ucraina parteciperà alla più grande conferenza IT d’Europa

L’Ucraina parteciperà alla più grande conferenza IT d’Europa

L’Ucraina parteciperà per la prima volta a una delle più grandi conferenze IT d’Europa, il Web Summit, a Lisbona, ha scritto sul suo profilo Facebook il vice primo ministro e ministro della trasformazione digitale Mykhailo Fedorov.

“Negli ultimi due anni, siamo riusciti a creare prodotti e iniziative che saranno rappresentati insieme alle più grandi aziende del mondo. La partecipazione al Web Summit permetterà di raccontare al mondo il nostro ecosistema tecnologico, attirando gli investitori stranieri, e avrà un impatto positivo sull’immagine dell’Ucraina come paese IT” ha aggiunto Fedorov.

Forbes ha infatti ipotizzato che l’Ucraina potrebbe essere la prossima Silicon Valley, in quanto si stima che la scena tecnologica ucraina valga attualmente 5 miliardi di dollari. “Abbiamo qualcosa da raccontare e da offrire agli altri paesi: servizi digitali, progetti innovativi e un settore IT sviluppato. Tra le altre cose, stiamo lanciando lo speciale regime legale e fiscale Diia City, che permetterà all’Ucraina di diventare il più grande hub IT dell’Europa orientale”.

L’evento si svolgerà dall’1 al 4 novembre 2021 e, in quell’occasione, i partecipanti al Web Summit discuteranno le tendenze, condivideranno esperienze e storie di successo nel mondo tecnologico. 14 squadre ucraine presenteranno le loro startup agli investitori a Lisbona e, in uno dei siti del Web Summit, Fedorov racconterà i risultati dell’Ucraina nella digitalizzazione negli ultimi due anni.

La conferenza rappresenta una grande opportunità per l’Ucraina per fare conoscere maggiormente il suo mercato IT in Europa, permettendo ai partecipanti di espandere i contatti d’affari e creare partnership di grande valore.

Leggi anche Rivoluzione digitale ucraina