Innovazione agro: creato il più grande stemma dell’Ucraina
I passi da gigante dell’innovazione agricola ucraina hanno portato alla creazione del più grande stemma del paese.
Nel villaggio di Velyka Oleksandrivka, del distretto di Boryspil, è stato registrato il record nazionale per il più grande stemma dell’Ucraina creato su un campo agricolo grazie alle più innovative tecnologie.
"Utilizzando le moderne tecnologie agricole, qualsiasi campo può essere trasformato in un'opera d'arte. Per creare l'emblema, abbiamo sviluppato una mappa elettronica, collegando la velocità di semina alle coordinate GPS. La mappa è stata poi caricata nel computer di bordo del trattore che azionava il Precision Planting. I macchinari si sono mossi sul campo, praticamente senza intervento umano, seminando lo stemma, disabilitando automaticamente le sezioni nei posti giusti", ha affermato Yaroslav Boyko, CEO di AgriLab, ideatore del progetto.
Per riuscire nell’impresa, sono state selezionate le risorse più moderne, tra fertilizzanti, semi e un sistema di protezione capace di far crescere al meglio le piante e farle rimanere verdi il più a lungo possibile così da dare la possibilità a tutti e tutte di ammirare il record nazionale.
Leggi anche La nuova riforma agraria può rendere l'Ucraina una superpotenza agricola