Diplomazia: Di Maio in visita in Ucraina
Si incontreranno domani i due Ministri degli Affari Esteri, Luigi Di Maio e Dmytro Kuleba, col fine di intensificare la cooperazione tra i due Paesi
Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio sarà in visita in Ucraina giovedì 10 giugno su invito del Ministro degli Affari Esteri ucraino Dmytro Kuleba.
Stando al comunicato, i temi chiave che tratteranno i due ministri riguarderanno lo sviluppo del dialogo politico tra Ucraina e Italia in generale. In campo economico si discuterà l'intensificazione della cooperazione in materia di investimenti, l'aumento degli scambi, il sostegno all'integrazione europea ed euro-atlantica dell’Ucraina, il rafforzamento della cooperazione all'interno delle organizzazioni internazionali.
Si segnala che i capi della diplomazia ucraina e italiana presteranno particolare attenzione anche alla situazione nei territori temporaneamente occupati dell'Ucraina con il fine di promuovere e ottenere una soluzione politica e diplomatica del conflitto armato russo-ucraino.
Così si fa sempre più concreta la cooperazione tra Italia ed Ucraina, non solo a livello commerciale, ma anche a livello diplomatico e militare.
Leggi anche Investimenti: chiave di sviluppo centrale dell'economia ucraina