10 Valide ragioni per associarsi

1. Tutela

La Camera garantisce un’ampia tutela a livello preventivo, informando le aziende associate di ogni situazione che può rappresentare un potenziale pericolo una potenziale opportunità.

2. Sviluppo

CCIPU per lo sviluppo delle imprese italiane mette a disposizione una fitta rete di vendita, avvalendosi di un ente selezionatore che garantisce gli interessi dell’azienda associata all’estero.

3. Delocalizzazione

In qualità di organizzazione no profit CCIPU è in grado di ottenere le migliori garanzie per l’insediamento di unità produttive, investimenti in locali ed attrezzature, alle migliori condizioni e con la massima trasparenza.

4. Banking

La Camera semplifica le relazioni con il sistema bancario locale, totalmente differente dal nostro, grazie all’assistenza degli istituti di credito partner di CCIPU, riuscendo così a velocizzare le procedure per le aziende associate.

5. Relazioni

CCIPU da istituzione straniera in territorio ucraino, ricerca e mette in relazione i propri associati solo con aziende e persone di provata professionalità e competenza, garantendo una rete di contatti solida e affidabile.

6. Territorio

L’approfondita conoscenza della Camera dell’ambiente business ucraino e italiano consente agli associati di disporre di canali relazionali diretti, sia politici che imprenditoriali, costruiti in anni di esercizio dalla Dirigenza CCIPU.

7. Informazioni

CCIPU esegue indagini elaborate su dati del MEF e del Registro delle Imprese sia di natura statistica che settoriale su tutto il territorio ucraino, attingendo a fonti affidabili e di confermata attendibilità.

8. Istituzionalità

La Camera, registrata nell’albo governativo delle Camere di Commercio d’Italia, all’interno del circuito UNIONCAMERE, riconosciuta ufficialmente dal Ministero per lo Sviluppo Economico, offre ai suoi associati competenza, ufficialità e autorevolezza.

9. Supporto

Il supporto alle aziende associate mette in atto un’azione di lobby concentrata, favorendo scambi formativi, relazionali informativi ed anche commerciali tra tutte le aziende italiane che fanno affari in Ucraina.

10. Giurisprudenza

CCIPU verifica e aggiorna le proprie procedure con perizia e professionalità in conformità alla normativa ucraina e quella italiana: di qualsiasi documento prima della sottoscrizione viene innanzi accertato la validità e il rispetto delle norme di ciascun paese.


ASSOCIATI