WorldFood Ukraine 2021

WorldFood Ukraine 2021

Con oltre 255 aziende da 25 paesi e più di 5000 visitatori da 24 paesi del mondo, WorldFood Ukraine è la principale fiera ucraina del settore Food and Beverage.

 La mostra è focalizzata sui produttori e fornitori di prodotti alimentari e bevande, aziende di food processing, distributori, esportatori, importatori, rivenditori di prodotti alimentari, attività di ristorazione ucraine e straniere.

La fiera prevede un Business Program molto diversificato, a cui possono partecipare tutti i presenti, che include: degustazioni, masterclass, presentazioni, battaglie gastronomiche e lezioni di business.

WorldFood Ukraine rappresenta una possibilità di sviluppo del proprio business per le aziende dell’industria alimentare, i rivenditori e le attività di ristorazione. La fiera ha infatti il compito di facilitare lo svolgimento di trattative, riunioni, incontri B2B e stipulazione di contratti.

Per le aziende appena entrate nel settore esiste inoltre il Novelty Alley, uno spazio espositivo dedicato solamente alla promozione dei nuovi marchi di prodotti alimentari, bevande, tecnologie ed attrezzature per il food processing.

Lo scopo principale di Novelty Alley è quello di attirare visitatori verso nuovi prodotti e di aiutare ad orientarsi in una varietà di proposte da parte dei partecipanti. Gli startupper potranno quindi trovare partner e fornitori, essere consigliati su come iniziare in modo proficuo la propria attività e su come trovare e selezionare dei futuri partner commerciali.

Si può quindi affermare che la fiera ucraina è l’occasione giusta per nuove aziende e start-up per farsi conoscere ma anche il posto ideale per quelle affermate che desiderino raggiungere il mercato ucraino. 

La fiera vedrà partecipare alcune delle aziende che hanno partecipato dal 6 al 9 luglio alla fiera online “Food Processing Ukraine 2021”, in cui Premier Expo, ITE GROUP, è stato partner ufficiale dell’evento, al fianco di Crèdit Agricole.

World Food Ukraine si terrà dal 2 al 4 novembre 2021 a Kiev, in Ucraina. Per maggiori informazioni sulla fiera e se interessati a partecipare non esitate a contattare la Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina.