Unione di intenti CCIPU e Kremenčhuk

Unione di intenti CCIPU e Kremenčhuk

Si è da poco concluso l’incontro online tra la Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina, il Consiglio comunale di Kremenčhuk e l’Istituto di sviluppo della città con la firma del memorandum.

L’accordo è stato siglato durante il meeting dal Presidente CCIPU, l’Onorevole Renato Walter Togni, il Segretario Generale Vanessa Russano, il Direttore dell'Istituto Pavlo Bedratskyy e il Vice Primo Sindaco della città di Kremenčhuk Volodymyr Pelipenko. “Siamo entusiasti nell’avviare relazioni con l’Italia attraverso la vostra Camera di Commercio, convinti che questo accordo sarà un’opportunità per tutte le nostre PMI, facilitando le perfomance di import-export di entrambi i nostri paesi.”

Come sottolineato da Pelipenko, Kremenchuk comprende circa il 60% delle aziende regionali che si occupano di edilizia, metallurgia, attrezzature e chimica. Inoltre, gli Enti sono interessati a sviluppare maggiormente il settore agricolo: “puntiamo al know how italiano da poter utilizzare nel nostro territorio.”

Il nostro Presidente, l’On. Renato Walter Togni, ha invitato ufficialmente sia l’amministrazione sia l’Istituto di sviluppo di Kremenechuk a prendere parte alla conferenza internazionale Agritaly prevista a Zhytomyr per il 7 aprile 2022 ed esteso la partecipazione a tutte le aziende dell’Oblast interessate. “Il nostro Ente crede nell’unione di intenti fra istituzioni ed è pronto per collaborare con voi nel migliore dei modi.”

In attesa di potersi conoscere personalmente durante l’evento, il meeting si è concluso con uno scambio di opinioni sui prossimi passi.

Torino, 1 febbraio 2022

Leggi anche CCIPU sigla l'accordo con l'Istituto per lo sviluppo di Kremenčuk