Una banca per il sociale

Una banca per il sociale

Dopo il susseguirsi di scandali, oggi i cittadini ucraina stanno riacquistando fiducia negli istituti finanziari sia per depositare i loro risparmi, sia per accedere a finanziamenti agevolati e/o mutui.

"Il settore è diventato redditizio grazie all'aumento dei profitti operativi. Altro fattore positivo è stata una significativa riduzione dei tassi di interesse che hanno contribuito alla crescita dei proventi", affermò il Vice Governatore della Banca Nazionale dell'Ucraina, Kateryna Rozhkova, in occasione della presentazione del rapporto sulla stabilità finanziaria nel 2017, confermando quindi i successi del sistema bancario interno.

Tra tutti gli istituti bancari in Ucraina, Crédit Agricole è il primo gruppo estero presente da ben 25 anni. Il gruppo partecipa attivamente allo sviluppo locale attraverso progetti rivolti al settore finanziario come al settore sociale.

Per l’anno 2018, il Crédit Agricole, ha, infatti, deciso di rinnovare un campo di calcio a Kharkiv in collaborazione con Mastercard prendendo parte all’iniziativa sociale “Pass the ball”.

La campagna "Pass the Ball" 2018, con la partecipazione dei partner e di Oleksandr Shovkovskyi, ex calciatore ucraino, è stata ufficialmente lanciata il 12 aprile 2018 a Kiev.

Questa iniziativa, in linea con i valori della Crédit Agricole, sarà portata avanti dal gruppo bancario ed altri partner, i quali rinnoveranno 14 parchi giochi in 12 città dell'Ucraina: Brovary, Dnipro, Zhytomyr, Zaporizhia, Kyiv, Lviv, Odesa, Rivne, Kharkiv, Cherkasy, Chernivtsi e Chernihiv.