Un pacchetto di leggi per ristabilire gli equilibri di bilancio
Il governo propone di adottare una serie di "dure" leggi allo scopo di stabilizzare la situazione nel paese.Secondo un giornalista di Ukrinform, si è discusso l'estensione dei poteri degli autogoverni locali, l'inizio delle riforme amministrative, di una riforma del governo locale e dell'organizzazione territoriale del potere.
"Giovedi 'prossimo, in Parlamento, il governo presenterà un pacchetto di leggi finalizzato a stabilizzare la situazione del paese; e sarà un pacchetto molto rigoroso e severo. D'altra parte, il governo offrirà anche misure di incentivazione", ha detto Yatseniuk.
Secondo il capo del governo, è impossibile ridurre semplicemente i costi e, quindi, impedire la crescita dell'economia. E' inoltre necessario fornire un impulso allo sviluppo economico. A tal proposito, il Primo Ministro ha osservato che "questo sarà un compito difficile, perché nel paese è in atto una guerra diplomatica, economica, politica e militare. Allo stesso tempo, Yatseniuk ha aggiunto che "questo governo farà tutto quanto in suo potere per portare la situazione alla normalità." "Dovremo ricorrere a misure impopolari che riguardano le tariffe, ma ci sarà anche da sviluppare un meccanismo di aiuti per le famiglie a basso reddito".