Ucraina: Tre grandi economic forum posticipati a causa del Covid-19

Ucraina: Tre grandi economic forum posticipati a causa del Covid-19

Gli organizzatori di 3 famosi Forum economici in Ucraina hanno posticipato i loro eventi in autunno a causa della diffusione del Coronavirus.

Ciò è quanto inserito all’interno dei comunicati rilasciati dagli organizzatori dei Forum, fanno sapere dall’Agenzia di Stampa Ucraina.

In particolare, il Presidente della holding Internet Invest Group, della compagnia Imena.ua e di Mirohost, Aleksandr Ol’scanskij ha comunicato che iForum sarà posticipato in autunno.

“La nostra più grande responsabilità è la sicurezza dei partecipanti all’evento, per questo motivo spostiamo iForum in autunno. L’epidemia di Coronavirus non è uno scherzo. Immagino che il picco di contagi in ucraina si raggiungerà a fine aprile, inizi di maggio. Penso che per l’estate tutto si sistemerà, e in autunno potremmo far partire il forum sensa rischi e pericoli” – ha scritto il Presidente. L’iForum sarebbe dovuto tenersi il 20 maggio 2020.

Oltre a questo, anche il forum economico internazionale Dnipo Exonomic Forum sarà rinviato in relazione alla diffusione del virus. “La squadra del Dnipro Economic Forum ha deciso di posticipare la data del DEF’ 2020, l’International Space and IT Days a Dnipro a causa della diffusione del virus che interessa tutti numerosi stati da cui provengono i partecipanti del forum” – ha fatto sapere in un messaggio l’organizzatore del forum. Le date del forum saranno divulgate il prima possibile

Insieme a questi anche la compagnia di investimenti Dragon Capital ha deciso di posticipare la 16esima edizione dell’Annual Ukraine Investor Conference del 19-20 marzo in autunno.