Ucraina: settore bancario in continua crescita

Ucraina: settore bancario in continua crescita

Il risanamento del settore bancario è in dirittura di arrivo. Le ondate di riforme iniziate nel 2014 sono proseguite in diverse aree fino al 2017. Per la maggior parte delle banche ucraine, infatti, il 2017 è stato l'anno in cui sono tornati al profitto e Crédit Agricole Bank non è stata da meno.

<<Per Crédit Agricole Bank il 2017 è stato l'anno di ulteriore aumento delle attività e della redditività, ma anche l'anno di rafforzamento attraverso l'impressionante diminuzione delle attività non redditizie, a dimostrazione del fatto che l'ultima crisi 2014-2015 è ora chiaramente alle spalle>>, ha dichiarato Regis Lefevre, membro del consiglio di amministrazione e Direttore finanziario di Crédit Agricole Bank.

La relazione annuale sui risultati ottenuti nel 2017 riepiloga tutti i principali indicatori di rendimento della banca, i benchmark globali e i risultati conseguiti in particolare dalla banca e dalle linee di business. Secondo il Presidente del consiglio di amministrazione della Crédit Agricole Bank Jean-Paul Piotrowski, il 2017 ha confermato la stabilità del contesto geopolitico ed economico.