Ucraina: record di crediti per acquisto di auto
Negli ultimi anni gli ucraini hanno ridotto l'acquisto di beni durevoli costosi, come le automobili. Tuttavia, a partire dal 2017 molto è cambiato: secondo il rapporto presentato dalla società Atlant-M alla European Business Association (EBA), infatti, il mercato ucraino delle vendite di auto nuove è cresciuto tra il 20 e il 35% grazie alla ripresa della domanda interna. In aggiunta, nei primi 6 mesi del 2018, Crédit Agricole Bank ha emesso 1 miliardo di prestiti auto UAH avendo rotto il suo record dello scorso anno, e ancora una volta confermato le sue posizioni di leader nel mercato del credito auto.
<<La nostra banca è un leader riconosciuto nel mercato ucraino di prestito per l’acquisto auto e miriamo ad affermare tale status e offrire i migliori termini e condizioni di prodotto e il livello di servizio più alto ai nostri clienti. Oggi, ancora una volta, celebriamo il conseguimento di 1 miliardo di UAH di prestiti emessi e siamo orgogliosi di essere considerati affidabili dai nostri clienti>>, commenta Galyna Zhukova, membro del consiglio di amministrazione del settore retail, network e digitale di Crédit Agricole Bank.
Negli ultimi anni, la banca ha mantenuto saldamente le sue posizioni di leader in questo settore e detiene ora il 40% del mercato ucraino. <<Crédit Agricole Bank riesce a raggiungere risultati da record grazie a un approccio completo: team esperto con una buona conoscenza del mercato, termini di prestito trasparenti, prodotto semplice, di alta qualità e sicuro, tassi di interesse interessanti fissati per l'intero periodo di prestito, nonché cooperazione a lungo termine e consolidata con i concessionari di automobili>>, commenta Roman Bunich, capo del dipartimento di sviluppo dei canali lunghi e alternativi della Crédit Agricole Bank.