Ucraina: nasce l'Organizzazione Nazionale del Turismo

Ucraina: nasce l'Organizzazione Nazionale del Turismo

Il direttore del Dipartimento del turismo del Ministero dello Sviluppo Economico e del Commercio, Ivan Lyptuha, ha annunciato la fondazione dell'Organizzazione Nazionale del Turismo (ONT), la cui prima assemblea generale si è riunita il 5 dicembre.

Lyptuha ha affermato che l'ONT sarà una struttura consolidata per gli affari nel settore turistico in Ucraina. Il suo compito è quello di portare il settore nel suo complesso ad uno sviluppo più stabile ed equilibrato rispetto al recente passato.

L'obiettivo dell'Organizzazione è quello di creare una piattaforma permanente che riunisca le organizzazioni regionali, cittadine e del settore intero al fine di aumentare la qualità dell'offerta turistica nazionale e formare operatori specializzati e professionali. Inoltre, verrà data maggiore importanza alle campagne marketing mirate alla promozione del brand Ucraina sul mercato nazionale ed in quello internazionale”, ha riferito ai media il direttore.

Tra i comuni che hanno preso parte alla fondazione dell'ente vi sono Kiev, Odessa, Leopoli, Cherson, Charkiv, Mykolaïv e Ternopil', mentre tra le aziende partecipano nomi illustri quali Ukrzaliznytsia, Ukraine International Airlines, Amadeus, Google, InterContinental, Gruppo GST, Plaske, Premier Expo.