Ucraina: attrattività investimenti in positivo
Oggi, il Presidente Petro Poroshenko ha concentrato il suo video messaggio d'apertura all'Ukrainian Finalcial Forum sullo studio condotto dall'European Business Association (EBA), il quale dimostra come l'Ucraina abbia finalmente abbandonato l'area negativa nell'indice di attrattività degli investimenti, conquistando il record negli ultimi sei anni. "Le imprese, intervistate dall'associazione, intendono ampliare la produzione, aumentare i salari e creare nuovi posti di lavoro per l'anno prossimo", ha detto.
"Un totale di 214 gestori di fondi comuni provenienti da 154 società di investimento, intervistati dal gruppo di ricerca EBA, hanno messo al primo posto l'Ucraina nell'elenco dei paesi che intendono visitare l'anno prossimo per investire o valutarne le prospettive", ha aggiunto Poroshenko.
Con un PIL in crescita per sei trimestri di fila, dopo quattordici trimestri di declino, il Presidente si dice soddisfatto e crede fortemente che queste siano le miglior basi da dare al Paese per uno sviluppo sostenibile e sostanziale.