Sviluppo del mercato degli investimenti: la strada per la crescita economica

Sviluppo del mercato degli investimenti: la strada per la crescita economica

Durante la prima conferenza internazionale organizzata da UkraineInvest si è tenuto l’incontro dal tema Sviluppo del mercato degli investimenti: la strada per la crescita economica moderato da Sergiy Tsivkach, Executive Director di UkraineInvest.

Le principali organizzazioni internazionali e think tank prevedono un calo sostanziale del mercato globale degli investimenti esteri diretti nel periodo 2020-2021. Affinché l'Ucraina possa resistere a questa tendenza, serve un coordinamento efficace tra il Gabinetto dei Ministri dell'Ucraina, l’Ufficio del presidente la Verkhovna Rada ucraina e gli affari sono essenziali per attrarre investimenti e sostenere la crescita economica.

Iryna Novikova, vice ministro dello Sviluppo Economico, del Commercio e dell’Agricoltura, ha affermato che: “nonostante l’emergenza sanitaria, attraverso processi di sviluppo del mercato domestico e di quello al di fuori del territorio nazionale”, anche l’Ucraina potrà sopravvivere a questa crisi mondiale senza precedenti.