Stage formativo alla Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina

Stage formativo alla Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina

Si è concluso, nella giornata di ieri, 9 aprile 2018, il primo trimestre formativo presso la Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina.

Il Segretario generale, Dott. Calemma Emiliano, ha ringraziato gli stagisti per la collaborazione e ha consegnato loro gli attestati di fine percorso.

Il progetto formativo, nato ormai diversi anni fa, ha visto la partecipazione di giovani provenienti da varie città italiane, mossi dalla voglia di acquisire maggiore esperienza nel mondo del lavoro.

Gli stagisti hanno avuto modo di ricoprire compiti e funzioni in settori aziendali differenti, al fine di comprendere l'area di specializzazione maggiormente adatta alle proprie attitudini.

Per questo il trimestre è suddiviso in 3 diverse fasi di apprendimento:

  • Apprendimento generico
  • Apprendimento settoriale
  • Apprendimento specifico

Per i giovani selezionati, lo stage di formazione ha rappresentato, e continuerà anche per i nuovi ragazzi, la possibilità di entrare nella realtà lavorativa e di mettersi quotidianamente alla prova con progetti di forte interesse assegnati dai responsabili dell’Ente Camerale, i quali forniscono tutto il sostegno professionale necessario al fine di svolgere un lavoro attento e preciso in ogni dettaglio.

Lo stage presso la Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina è una grande opportunità che permette di entrare a contatto diretto con enti ed imprese a livello internazionale.