Speciale Newsletter Covid-19 della Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina

Speciale Newsletter Covid-19 della Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina

Come CCIPU sentiamo l’esigenza di promuovere un’informazione trasparente e quanto più genuina possibile ai nostri partners italiani e ucraini, in merito all’emergenza Covid-19 e rispetto ai possibili effetti sull’economia e sulle relazioni finanziarie, come anche alle misure che il Sistema Paese Ucraina ha previsto a sostegno dei lavoratori, delle sue imprese e del suo sistema produttivo.

Come sta reagendo il tessuto imprenditoriale in Ucraina rispetto a tale emergenza? Quale contributo in termini di sostegno alle imprese riescono a garantire le associazioni di categoria e le camere di commercio territoriali? quanto è agile lo smart working in Ucraina e quali sono i principali ostacoli che stanno incontrando le attività di settore nell’adeguarsi a questo regime lavorativo?

A queste e altre domande è dedicato lo  Speciale Newsletter Covid-19, lo speciale di CCIPU sull’emergenza coronavirus in Ucraina: grazie al preziosissimo contributo delle camere di commercio territoriali e le associazioni di categoria con cui CCIPU collabora nasce un approfondimento volto a mettere in comunicazione le specificità del territorio ucraino e il panorama dell’imprenditoria italiana, che spesso trova difficoltoso reperire informazioni affidabili e aggiornate che abbiano come oggetto l’Ucraina. In questa sede, ringraziamo le Camere di Commercio di Kiev, Poltava e Zaporižžja, insieme al contributo dell’Associazione Ucraina Silos Agrari, dell’Associazione Pan-Ucraina degli Imprenditori Agricoli, dell’Associazione Nazionale per Servizi di Consulenza Agricola dell'Ucraina, dell’Associazione “Forza del Metallo” e non in ultimo, del Centro Nazionale di Ricerca e Informazione per il Monitoraggio dei Mercati Internazionali Commodity d’Ucraina per l’impegno profuso nel condividere con CCIPU notizie e dati, così preziosi per assicurare un’informazione sana e responsabile ai nostri associati e lettori.

Di seguito il link per accedere allo Speciale Newsletter Covid-19.

https://bit.ly/2YT8COW