Sono iniziate le preparazioni al quinto "Forum ucraino sull'energia" (FUE) dell'istituto al nome di Adam Smith, che si svolgerà 24-27 febbraio 2014 nell'albergo "Intercontinental" (Kyiv)

Sono iniziate le preparazioni al quinto

   FUE ha conquistato una reputazione di uno più importante luogo di incontro delle comunità energetiche ucraine ed internazionali, che raduna ogni anno più di 300 dirigenti superiori per gli incontri con tutti i funzionari governativi fondamentali, e con i rappresentanti di tutte le società energetiche principali, che lavorano in Ucraina per avviare i nuovi progetti energetici.

   La partecipazione di imprese estere nelle attività del settore energetico ucraino si riflette nel programma del Forum 2014.

L'anteprima dei programmi:  -   l'interesse degli investitori stranieri nei progetti energetici di Ucraina. I termini e la partecipazione. 
 -   Si prosegue la discussione delle risorse computazionali più grandi di gas di scisto. 
 -   recenti sviluppi nei settori ambientali, tecnici ed economici, nonché le notizie delle società petrolifere impegnati nel lavoro attivo in questo settore, tra cui Cadogan Petroleum, Iskander Energy e "Ukrhasvydobuvannia" (Укргазвидобування); 
 -   Alla Verkhovna Rada sarà presto presentato un progetto di legge sul mercato dell'elettricità. Questo promette di essere un grande passo verso la liberalizzazione del settore.