Semplificazione dei visti con l’UE

Semplificazione dei visti con l’UE

Semplificazione dei visti con l’UE

Il rappresentante del Parlamento Ucraino, Turchinov, ha dichiarato che tra circa due mesi sarà possibile un processo di semplificazione del regime dei visti con l’UE. 
Dall’inizio del 2015 per gli ucraini sarà più semplice viaggiare in Europa, è quello che si augura lo speaker della Verhovnaya Rada, il parlamento ucraino. 

Il rappresentante della Verhovnaya Rada, (Parlamento Ucraino), spera che la semplificazione del regime dei visti tra l’Ucraina e l’Unione Europea avrà luogo già all’inizio del 2015. A comunicarlo,è stato  l’ufficio stampa dello stesso Parlmento. “Speriamo che con l’inizio del nuovo anno finalmente saranno introdotte semplificazioni per quanto riguarda il regime dei visti tra l’Ucraina e l’Unione Europea”, ha dichiarato Turchinov durante un incontro con la delegazione del Parlamento Europeo, delegazione per l’osservazione elettorale delle parlamentari anticipate del 26 ottobre.

Turchinov ha anche dichiarato agli osservatori elettorali che il parlamento ha portato a termine la sua parte del lavoro riguardante le semplificazioni per il regime dei visti con l’Unione Europea. Ha inoltre aggiunto che il governo ha finanziato l’acquisto di attrezzatura tecnica per fare in modo che in Ucraina possano essere rilasciati i passaporti biometrici.

Ricordiamo che precedentemente il Ministero degli esteri aveva comunicato che il regime senza visti sarebbe stato attivo già nel maggio-giugno del 2015.