(segue) La Cina compra il 5% dei terreni agricoli in Ucraina

(segue) La Cina compra il 5% dei terreni agricoli in Ucraina Il 31 maggio 2013 la holding delle aziende agricole KSG Agro ha firmato una lettera di intenti con il Xinjiang Production and Construction Corps, Chine National Corporation per la cooperazione economica d'oltremare, tra Cina ed Ukraine International Engineering Cooperation Association Limited. Nel progetto si è stipulato l’accordo di cooperazione con aziende cinesi e la KSG Agro sulle aree interessate, vale a dire , l’installazione di sistemi di irrigazione per aumentare l’efficienza produttiva del comparto agricolo ucraino e l' applicazione delle moderne tecnologie agricole sulle aree descritte nell’accordo.

Tra luglio ed agosto, un gruppo di specialisti cinesi hanno cominciato a sondare il terreno ucraino,nonchè hanno avuto incontri ufficiali con l’Amministrazione del distrtto della regione di Dnipropetrovsk .

Attualmente , KSG Agro e la parte cinese stanno definendo gli ultimi punti di discordia nel contratto di cooperazione per la progettazione degli impianti di irrigazione sulla superficie determinata. La Cina è interessata, prevalentemente ad investire nella fornitura di apparecchiature per sistemi di irrigazione in Ucraina. Questa è la prima fase , in futuro, gradualmente, si potrà aumentare la superficie di irrigazione , nonché rafforzare la cooperazione ed applicare altre tecnologie nella rivalutazione delle colture , dell’orticoltura e dell’allevamento di bestiame .