Rincaro gas ed energia elettrica: soluzione CLIO ENERGY
Da mesi le aziende non sono più in grado di reggere l’urto dei rincari del gas e dell'energia elettrica. Il risultato? Aumento dei prezzi per i consumatori o il blocco delle produzioni.
È un momento di particolare complessità a causa di un’esplosione dei costi inaspettata e al di fuori delle logiche dell’economia. I produttori sono in una situazione di significativa difficoltà e non si può ancora definire per quanto tempo durerà questa situazione, nonostante siano passati mesi dai primi allarmi.
Molti hanno aumentato il prezzo a valle, ai consumatori; altri hanno scelto di fermare la propria produzione per evitare di subire le conseguenze dei rincari ma, siamo sicuri che queste sono le uniche due soluzioni adottabili?
Esiste già un sistema per proteggersi dagli aumenti senza dover percorrere una delle due strade raccontate. Il sistema CLIO ENERGY, capace di generare la liquidità utile ad abbattere i rincari. L’attività di copertura viene svolta attraverso il metodo “CLIO”, applicabile al settore energetico come a tutte le commodities coinvolte nella tua attività. Opera nella borsa merci, generando un’entrata finanziaria, attraverso la compravendita di titoli rappresentativi delle materie prime utilizzate per la produzione.
Per scoprire come funziona, non perderti il webinar per gli associati CCIPU del 7 aprile 2022, organizzato da Ener-G Evolution, specialisti in consulenza energetica, in collaborazione con gli analisti di MetalWeek™.
Clicca qui per iscriverti.
Torino, 23 marzo 2022