Privatizzazioni: Il Fondo di Proprietà Statale verso la vendita di oltre 500 aziende quest’anno

Privatizzazioni: Il Fondo di Proprietà Statale verso la vendita di oltre 500 aziende quest’anno

Il Fondo di Proprietà Statale prospetta di vendere più di 500 imprese nel 2020.

“Quest’anno abbiamo intenzione di vendere più di 500 aziende. Saranno per lo più piccole imprese, immobili e strutture inutilizzate”, ha indicato il Presidente del Fondo Dmytro Sennychenko durante la tavola rotonda nell’ambito delle strategie di implementazione delle politiche di privatizzazione e dell’introduzione di facilitatori sociali durante i processi di privatizzazione dei beni immobili di proprietà statale, ha riportato il corrispondente Ukrinform.

Ha ricordato che tale privatizzazione porterebbe nelle casse dello Stato circa 12 miliardi di Grivnia già da quest’anno. “Fra queste ci sono serie di imprese agricole, ma non è ancora chiara la formula che verrà utilizzata per le aziende con notevoli fondi agricoli”, ha sottolineato il Presidente del Fondo di Proprietà Statale. Nel 2019, il budget di Stato è aumentato di 2.7 miliardi proprio grazie al lavoro del Fondo.

Ha ricordato che tale privatizzazione porterebbe nelle casse dello Stato circa 12 miliardi di Grivnia già da quest’anno.