Possibili finanziamenti per l’Agenzia Forestale dell’Ucraina

Possibili finanziamenti per l’Agenzia Forestale dell’Ucraina

Il progetto di tutela delle foreste organizzato dall’Agenzia Forestale dello Stato dell’Ucraina potrebbe ricevere il finanziamento della Banca Mondiale. È questo quanto emerge dalle parole del capo della stessa Agenzia, Khrystyna Yushkevich.

“Abbiamo saputo che gli esperti della Banca Mondiale prenderanno in considerazione le nostre specifiche tecniche per il progetto di salvaguardia delle foreste dell’Ucraina. Valuteranno l’opportunità di co-partecipare al progetto che stiamo organizzando insieme all’Austria, in particolar modo per quanto concerne assistenza tecnica e raggiungimento degli standard internazionali”.

L’obiettivo principale sarà la riforma comprensiva delle foreste, oltre ad un incremento del catasto pubblico delle aree forestali, da monitorare tramite telerilevamento, così da ricevere informazioni dettagliate su tutto l’ambiente forestale.

“La Banca Mondiale supporta la nostra visione degli obiettivi, e siamo certi che i rappresentanti intendano garantirci la loro assistenza sia nella fase di progettazione, sia in quella di introduzione” ha concluso Yushkevich.