Possibile approdo di Amazon in Ucraina

Possibile approdo di Amazon in Ucraina

Il Servizio Postale ucraino Ukrposhta sta organizzando l’ingresso del colosso statunitense del commercio elettronico “Amazon” nel mercato ucraino. Le parole pronunciate su Channel 5 dal Direttore Generale di Ukrposhta, Ihor Smeliansky, non lasciano adito a dubbi, ed Amazon dovrebbe approdare in Ucraina verso la fine del 2017.

“Abbiamo tutta l’intenzione di portare Amazon nel nostro Paese. La procedura di ingresso nel mercato necessita naturalmente delle ovvie tempistiche tecniche, legate soprattutto all’invio di documenti tramite posta internazionale” queste le parole di Smeliansky.

Dal punto di vista della logistica, Ukrposhta sarebbe già pronta a gestire il lavoro di Amazon, ma mancherebbero ancora alcuni accordi internazionali. “Trattare con il Servizio Postale Statunitense non è semplice poiché, essendo un grande monopolista, ha tempi di risposta abbastanza lunghi” ha proseguito il DG. “Un altro scoglio da superare riguarda la nostra autorità doganale, che dovrà assumere più personale per gestire un numero decisamente maggiore di transazioni import-export”.