Opportunità di partenariato pubblico-privato

Opportunità di partenariato pubblico-privato

Il Consiglio dei Ministri ha modificato l'elenco delle proprietà statali, che possono essere dati in concessione.

Gli esperti del Ministero della politica industriale dell'Ucraina affermano che gli emendamenti proposti consentiranno di avviare i preparativi per l'attuazione del partenariato pubblico-privato (PPP) con la partecipazione dello SOE 410 CA. Questa azienda è specializzata nella revisione di aeromobili e riparazione di motori aeronautici D-36 Antonov.


Attualmente la SOE 410 CA è sulla lista delle imprese non soggette a privatizzazione. Tuttavia, nonostante il  suo status di  impresa leader nella riparazione di aeromobili, ha bisogno di investimenti per un sostanziale ammodernamento e sviluppo. Le opportunità di investimento in questa impresa sono oggettivamente limitate. Pertanto, l'unico approccio di investimento possibile è il PPP. In base al contratto di concessione verranno documentate le condizioni di per attrarre significativi investimenti privati ​​Inoltre, il partner privato dovrà impegnarsi a rafforzare la posizione della società sul mercato interno, per aumentare la sua capacità di esportazione e la produzione, per preservare gli esistenti e creare nuovi posti di lavoro.

La SOE 410 CA è una forte società di riparazione di aeromobili è una delle  imprese leader del settore  aerospaziale del periodo post-sovietico. Ha la reputazione di un partner stabile e affidabile. Fino ad oggi, ha revisionato oltre 6.000 aerei e 40.000 motori.