Opportunità di business Vinnytsia
Il 17 febbraio si è svolta la riunione dei rappresentati delle imprese di Vinnytsia e dell’Associazione ucraina degli affari e del commercio – UBTA. Argomento principale del meeting “Strumenti per ampliare le opportunità di esportazione dei prodotti ucraini.”
“È molto importante per le imprese ucraine utilizzare attivamente la partecipazione a mostre e fiere internazionali, nonché eventi commerciali pubblici per promuovere sistematicamente il riconoscimento della propria reputazione e dei marchi di prodotto. Il modo più efficace è unire le forze all'interno delle associazioni imprenditoriali” ha sottolineato il direttore dell'Ufficio europeo dell'UBTA, Nazar Bobytskyi.
Il capo dell'amministrazione statale regionale di Vinnytsia, Serhiy Borzov ha sottolineato l'importanza della cooperazione tra le imprese regionali e l'associazione, modo per ampliare le opportunità di export del paese. "Data la specializzazione di Vinnytsia, circa il 70% delle esportazioni regionali sono prodotti agricoli e alimentari. Secondo i risultati del 2021, il fatturato del commercio estero della regione è stato di 2,0 miliardi di dollari, comprese le esportazioni - 1,3 miliardi di dollari. Nel commercio estero abbiamo più di 140 partner in diversi continenti del mondo. Nella regione sono stati attuati 89 progetti di investimento per un valore di quasi 2,6 miliardi di UAH e sono stati creati 960 nuovi posti di lavoro. Per il biennio 2022-2023, gli investitori privati procederanno con la realizzazione di 87 progetti di investimento a lungo termine per un totale di 2,7 miliardi di UAH.”
Torino, 18 febbraio 2022
Leggi anche European Green Course: Vinnytsia prima a firmare