Nuovo accordo con il FMI per accelerare la crescita economica in Ucraina
Il primo ministro ucraino Oleksiy Honcharuk ha dichiarato che un nuovo accordo con il Fondo monetario internazionale (FMI) accelererà la crescita economica nel paese. Questo è quanto riferisce il portale del governo.
“È simbolico che abbiamo raggiunto l'accordo a livello di personale il 100° giorno di lavoro del governo. Il sostegno di istituzioni così grandi è un segno di fiducia della comunità internazionale in Ucraina. Ciò significa che le risorse saranno più economiche. Per le imprese e i cittadini questo, a sua volta, significa che l'economia crescerà più rapidamente e il tasso di occupazione e gli stipendi aumenteranno”, ha osservato Honcharuk.
Secondo lui, il Consiglio dei ministri intende attirare risorse ancora più economiche ogni mese che passa.
Il ministro delle finanze Oksana Markarova, a sua volta, ha affermato che il nuovo programma con l'FMI è un segnale per le imprese ucraine e internazionali. L'Ucraina accelererà la crescita economica sulla base della stabilità macroeconomica. "In questo modo abbiamo il pieno supporto dei nostri partner finanziari ufficiali", ha affermato il ministro delle finanze.