Nuovi obiettivi e sviluppo economico fino al 2030: il Piano nazionale per la ripartenza in Ucraina

Nuovi obiettivi e sviluppo economico fino al 2030: il Piano nazionale per la ripartenza in Ucraina

Alla seduta degli esperti per la redazione del Piano Economico Nazionale fino al 2030, il coordinatore, il Direttore Esecutivo del Centro per lo Sviluppo Economico Kirill Krivolap, ha presentato i risultati del tanto atteso summit sul futuro economico dell'Ucraina.

Sono i portali web del Governo a darne notizia: in commissione hanno lavorato 20 esperti dei settori più disparati. 

 

"Abbiamo proceduto ad un'analisi delle tendenze dell'economia ucraina e mondiale e delineato, sia a livello dottrinale che legislativo, un Decreto del Presidente d'Ucraina sugli "Obiettivi dello sviluppo economico d'Ucraina nel periodo fino al 2030" - ha sottolineato il Direttore del Centro.

Krivolap ha poi segnalato che è stato tenuto conto, fra le altre cose, del ruolo dell'aggressione armata della Russia sull'economia d'Ucraina, ma anche delle non facili condizioni generate dall'emergenza sanitaria covid-19. 

"Il nostro fine è che il documento che verrà poi elaborato possa rispondere alle necessità del presente e possa tener conto dei futuri cambiamenti, che ad oggi possiamo prevedere" ha poi continuato il Direttore del Centro. 

I membri della commissione hanno esaminato i termini per una strategia economica sul lungo periodo e i requisiti necessari per portarla a compimento, il tutto con la sinergia dei gruppi di lavoro del Centro per lo Sviluppo Economico d'Ucraina.