Nuovi collegamenti fra Venezia e Kiev e fra Bologna e Lviv

Nuovi collegamenti fra Venezia e Kiev e fra Bologna e Lviv

L’Ucraina, un Paese europeo con un presente difficile ma con una gran voglia di normalità, incrementa i collegamenti aerei con l’Italia per attrarre flussi turistici e di affari. Il vettore ucraino Uia espande la rete: dopo i voli da e per Roma, Milano e Bologna arrivano quelli fra Venezia Kiev, all’inizio tre volte a settimana e con il progetto di arrivare entro breve a voli giornalieri. 

Il servizio è stato studiato per favorire il traffico originante dal Triveneto non solo verso l’Ucraina, ma anche per le altre destinazioni UIA, fra cui Pechino, attraverso l’«hub» di Kiev Borispol. Lo scopo è anche di incrementare il traffico da Oriente verso le regioni del Nord Est italiano. I voli, operati con Boeing 737/800, saranno operati dall’aeroporto Venezia Marco Polo ogni martedì, giovedì e domenica, con ritorno da Kiev il lunedì, mercoledì e sabato. 

Le sorprese di Pasqua non finiscono qui: il volo Malpensa Kiev opererà giornalmente, con l’incremento della frequenza del mercoledì; i collegamenti con Fiumicino arriveranno a pieno regime a 11 frequenze settimanali, con l’introduzione di nuovi voli al mattino, che consentiranno nuove opportunità sia per gli uomini d’affari che per il turismo, grazie all’aumentata possibilità di modulazione dell’itinerario e il conseguente incremento delle possibili coincidenze, sia all’interno dell’Ucraina che verso il resto del Network, con particolare riguardo per Cina, Israele, Repubbliche Baltiche e Armenia. Il vettore ha previsto tariffe promozionali per il lancio di questi nuovi operativi. Per finire, il volo Bologna-Lviv non sarà più solamente estivo, ma verrà confermato anche per il resto dell’anno, con il raddoppio delle frequenze nel periodo di alta stagione.  

Ukraine International Airlines è stata fondata nel 1992 ed è di proprietà privata. La compagnia aerea collega l’Ucraina con oltre 40 tra capitali e principali città di Europa, Asia, Africa e Comunità degli Stati Indipendenti (coincidente grosso modo con l’ex Unione Sovietica) fornendo collegamenti, grazie ai voli dei partner internazionali, con centinaia di destinazioni in tutto il mondo. UIA opera oltre 700 voli nazionali e internazionali alla settimana.