Nuove sovvenzioni per le imprese ucraine
In risposta alla sfida posta alle piccole e medie imprese ucraine, costrette a cercare nuove occasioni per preservare la propria attività a causa delle condizioni di guerra nel Paese, la piattaforma UNIC (Ukrainian Network of Integrity and Compliance) sta lanciando un nuovo programma di sovvenzioni.
Nata con lo scopo di supportare le imprese e gli imprenditori ucraini pronti a cogliere nuove opportunità di sviluppo in mercati internazionali (come la partecipazione in gare d’appalto internazionali) o attraendo investimenti stranieri, UNIC offre la possibilità di richiedere contributi necessari all’implementazione in azienda di pratiche di conformità volte allo sviluppo di affari con partner o donatori internazionali.
Il progetto è sostenuto dall'Iniziativa anticorruzione dell'Unione Europea (EUACI), il principale programma di sostegno anticorruzione presente in Ucraina finanziato dall'UE, cofinanziato e attuato dal Ministero degli Affari Esteri della Danimarca.
Il programma rende disponibile fino a €5.000 per le piccole e medie imprese che lavorano nei seguenti settori:
- sviluppo delle infrastrutture dell'Ucraina;
- produzione di beni, edilizia, agricoltura;
- società fintech e IT;
- fornitura di servizi necessari per la ripresa dell'Ucraina.
Le candidature possono essere mandate all’indirizzo e-mail info@unic.org.ua fino al 17 ottobre 2022.
È possibile trovare il link al questionario di partecipazione qui e informazioni dettagliate sul programma e sulle condizioni di partecipazione all’indirizzo qui riportato.
Torino, 13 ottobre 2022
Leggi anche Zelensky incontra il Primo Ministro indiano