Nuova nomina: Pavlo Kachur – Vice Presidente della Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina
Quest'oggi, il 2 ottobre 2012, al team degli esperti della Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina si è unito Pavlo Kachur, nominato alla carica di Vice presidente.
Pavlo Stepanovych Kachur proviene dalla regione di Ternopil (Ucraina). È nato l'8 dicembre 1953 nel villaggio Sosulivka, nella provincia di Chortkiv. Da 1972 a 1974 ha prestato servizio militare. Nel 1980 ha finito gli studi presso l'Università statale di Lviv "I. Franco", con la specializzazione di ingegnere-meccanico. Nel 1994, presso l'Istituto sulla gestione e governance statale, presso il Gabinetto dei ministri di Ucraina, ha ottenuto il grado di professore magistrato della gestione statale.
Pavlo Kachur ha cominciato la sua carriera nell'agosto 1971 come meccanico ordinario di uno degli stabilimenti di riparazione, nella regione di Ternopil. Già nel 1990 è stato eletto come deputato popolare del Consiglio comunale di Lviv, dove è stato nominato Vice capo, e nel 1994 è stato promosso a Primo vice capo del Consiglio municipale di Lviv.
Da giugno 1996 a marzo 1999 Pavlo Kachur è stato vice direttore esecutivo dell'Associazione delle città Ucraine. Nel periodo 2000-2001, è stato consigliere del Primo Ministro Ucraino Viktor Yushchenko.
Nel settembre 2001 Pavlo Kachur è stato nominato Vice presidente dell'Unione delle organizzazioni non governative, ovvero l' "Associazione delle agenzie dello sviluppo regionale di Ucraina". Nel settembre 2005 è stato nominato come Ministro per la costruzione, l'architettura, gli alloggi ed i servizi comunali dell'Ucraina. Nel periodo 2006-2008 Kachur è stato Governatore dell'Amministrazione statale regionale di Sumy. Nel 2008 Pavlo Kachur è stato nominato membro del Consiglio nazionale per la cooperazione delle autorità pubbliche e dei governi locali.