Numero record di imprese nella regione di Chernihiv
Dall'inizio dell'anno, nella regione di Chernihiv sono state registrate 5.960 imprese, di cui 388 aziende e 5.572 imprenditori individuali. Questo è il dato più alto degli ultimi tre anni, come dichiarato da Svitlana Poltoratska, Vice Direttrice dello Sviluppo economico dell'Amministrazione statale regionale di Chernihiv, dato che va a testimoniare come nella regione di Chernihiv il numero di imprenditori ha superato il livello pre-guerra.
La Vice Direttrice Poltoratska ha spiegato che questo fenomeno è il risultato della semplificazione della tassazione e della procedura di registrazione e chiusura delle imprese individuali e, soprattutto, deriva dalle numerose possibilità di ricevere sovvenzioni nell'ambito dei programmi di aiuto governativi e internazionali.
Grazie ai programmi di sovvenzioni governative nell'ambito del progetto eRobota, le imprese della regione hanno ricevuto assistenza finanziaria per un ammontare di quasi 216 milioni di UAH (oltre 5 milioni di euro).
Inoltre, è da ricordare che la Lettonia fornirà aiuti alla regione di Chernihiv per un ammontare di 5 milioni di euro nel corso del prossimo anno.
Torino, 14 novembre 2023
Leggi anche H&M riaprirà in Ucraina a novembre