Nell'Ucraina ogni mese 4 mila stranieri diventano i pagatori delle tasse.

Nell'Ucraina ogni mese 4 mila stranieri diventano i pagatori delle tasse.

Durante l'anno corrente al registro statale delle persone fisiche si sono aggiunti 536,9 mila cittadini compreso 42 mila stranieri.

    La quantità dei cittadini stranieri che hanno dei redditi nell'Ucraina cresce ogni mese almeno a 4 mila persone. Ad esempio, ad ottobre per l'ottenimento dei numeri di registrazione ai organi delle entrate si sono rivolti 4,7 mila persone.

    Complessivamente il 1 ° novembre nel registro dello Stato c'erano più di 547.500 stranieri - quasi il 10% in più rispetto all'anno scorso.

    Gli analisti del Ministero delle Entrate ritengono che tale dinamica è il risultato della semplificazione della procedura di registrazione dei pagatori delle tasse e dello sviluppo del servizio fiscale. Ricordiamo che oggi il contribuente può richiedere la registrazione in qualsiasi ispezione indipendemente dallo stato di luogo o l'iscrizione temporanea. Sono stati abbreviati i termini di iscrizione, di emissione delle carte di registrazione e i certificati del cambiamento del numero di registrazione dai 10 ai 5 giorni ecc.

    I cittadini stranieri o le persone senza cittadinanzà possono ottenere la carta di registrazione del contribuente presso i principali reparti regionali del Ministero delle Entrate. I cittadini ucraini per ottenere il numero di registrazione devono rivolgersi ai dipartimenti del Ministero delle Entrate nei luoghi di residenza o nei luighi dell'incasso dei redditi.