NAPC: conferenza "Corruzione in Ucraina 2021"
Domani, giovedì 14 luglio alle ore 14:30, sulla piattaforma Zoom, l'Agenzia Nazionale per la Prevenzione della Corruzione presenterà i risultati dello studio sociologico "Corruzione in Ucraina 2021: comprensione, percezione, diffusione".
Durante l'evento verranno presentati i risultati delle ricerche sugli indicatori della percezione e dell'esperienza della corruzione da parte della popolazione e degli imprenditori, nonché gli indicatori dell'efficacia della politica statale anticorruzione.
Questo studio, che include sondaggi sulla popolazione e sui rappresentanti delle imprese, è stato condotto prima del 24 febbraio 2022, quando la Russia ha invaso l'Ucraina, e ha riguardato tutte le regioni dell'Ucraina, a eccezione dei territori temporaneamente occupati già all'epoca.
Nell'ambito dell'ultima serie di ricerche a livello nazionale, è stato introdotto un nuovo approccio concettuale all'analisi dell'esperienza di corruzione di entrambi i gruppi di intervistati in sfere separate della vita pubblica e della realizzazione delle politiche pubbliche, che ha permesso di identificare le pratiche di corruzione più diffuse in tali ambiti. Ciò è particolarmente rilevante nel contesto della trasparente ricostruzione postbellica dell'Ucraina e del progresso verso l'integrazione europea.
Cliccare qui per registrarsi alla conferenza, che sarà in ucraino.
Inoltre, l'evento sarò trasmesso sulla pagina Facebook della NAPC.
Torino, 13 luglio 2022
Leggi anche Zelensky all’Ukraine Recovery Conference