Milano Fashion Week: il calendario delle sfilate per la primavera-estate 2016

Milano Fashion Week: il calendario delle sfilate per la primavera-estate 2016

Dopo New York e Londra arriva il momento di Milano, la settimana della Moda Donna inizia mercoledì 23 per concludersi il lunedì successivo 28 settembre. Vi raccontiamo le novità principali e il programma per questa fashion week.

Ad aprire le danze, come ogni anno, ci pensa Gucci. L’attesa nelle ultime stagione è cresciuta a dismisura, da quando, infatti, Alessandro Michele ha preso le redini del marchio, lo stile e l’approccio è cambiato totalmente.

L’estetica è forte, rimanda a un periodo storico del passato, a cavallo tra gli anni Cinquanta e i Sessanta e fa di merletti, fiocchi e cappellini i suoi cavalli di battaglia.

Giovedì è il turno di Prada, altro show che richiama non poca attenzione. Dopo i completi in materiali contemporanei e colori pastello della scorsa stagione, cosa possiamo aspettarci da Miuccia? Probabilmente un cambio completo di rotta.

Sempre giovedì sarà il turno di Moschino, momento di puro divertimento grazie allo stilista americano Jeremy Scott, i suoi colori e il suo stile pop, decisamente sopra le righe, fanno sorridere e coinvolgono un pubblico molto ampio, anche di coloro non interni al fashion system.

Arriviamo venerdì con Emporio Armani e Versace la sera, due stili completamente opposti che attirano l’attenzione di buyers da tutto il mondo.

Nel weekend Bottega Veneta, Roberto Cavalli - tra le ultime novità, con un nuovo direttore creativo alla guida, Peter Dundas, precedentemente da Emilio Pucci - e Jil Sander il sabato, mentre la domenica Marni e Missoni in prima fila.

Si conclude il tutto con Giorgio Armani, tra applausi e lacrime degli asiatici più affezionati.