L’Ucraina allunga la quarantena: nuovo termine per il 22 maggio
Non più per l’11 maggio, ma per il 22 maggio prevista la revoca del regime di quarantena.
Si allungano dunque i tempi della quarantena, sebbene già dall’11 di maggio è prevista la distensione dei divieti. Ciò è quanto ha comunicato il Primo Ministro Denis Scmygal’ durante la seduta straordinaria del governo sul tema Covid-19 e quarantena, tenutasi nella data di oggi 4 maggio.
Denis Scmygal’ ha fatto sapere che le forze del governo monitoreranno la situazione CORONAVIRUS in tutto il mondo. “È importante che tutto l’iter della quarantena sia portato avanti, sino alla di sua conclusione. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha prolungato lo stato di emergenza sanitaria, ciò vuol dire che l’attenuazione dei divieti, la quarantena soft che avremo dall’11 maggio non sarà un liberi tutti. La quarantena continuerà fino al 22 maggio. Monitoreremo costantemente la situazione Covid-19 nel mondo per poi decidere sul da farsi. ”
La quarantena dolce, che inizierà dall’11 maggio, vede prevista l’apertura di parchi, giardinetti, aree di svago all’aperto, saloni di bellezza, caffè e ristoranti, ovviamente il tutto rispettando le misure di sicurezza imposte dal Governo contro la diffusione del virus.