Lotta all’inquinamento: le politiche green di Nova Poshta
Negli ultimi tempi le iniziative e manifestazioni a tema ambientale sono molteplici. Si presta sempre più attenzione anche all’interno delle aziende alle politiche di riciclo e minimizzazione dei fattori inquinanti.
Su questo fronte anche Nova Poshta ha messo in atto diverse iniziative per la tutela ambientale e lo sviluppo di politiche aziendali più “green”.
Per questo motivo, Nova Poshta ha deciso di utilizzare sistemi ecologici per svolgere le proprie attività. Tra le iniziative messe in campo per ridurre gli impatti ambientali e le emissioni di CO2 da parte di Nova Poshta c’è l’utilizzo di box formati da cartone riciclato, che può nuovamente essere riconvertito dopo l’utilizzo. Mentre per quanto riguarda tutti i prodotti utilizzati nelle attività di imballaggio come sacchetti di polietilene, pellicola e plastica viene aggiunto al loro interno un elemento chimico che ne accelera il processo di decomposizione tutelando così l’ambiente circostante.
Per perseguire fini ecologici, inoltre, è stato avviato anche il progetto “Green Office”. Questa iniziativa prevede la raccolta e lo smistamento di tutti i rifiuti prodotti nelle filiali in modo differenziato per incentivare il riciclo e il riutilizzo.
Anche le emissioni di CO2 saranno maggiormente contenute negli anni avvenire grazie alla costruzione di un terminal di smistamento a basso consumo energetico che sarà situato a Khmelnitsky. Già da ora, seguendo le migliori aziende mondiali di logistica, Nova Poshta ha calcolato per le automobili aziendali gli itinerari più brevi ed efficienti, minimizzando così le emissioni e mantenendo un basso livello di impatto ambientale.