L’olio Franci, il migliore del mondo 2016

L’olio Franci, il migliore del mondo 2016

Il Frantoio Franci ha ripreso l’attività di divulgazione e promozione dei propri prodotti. Un impegno che va avanti da vent’anni e che in parte si svolge anche in frantoio, dove vengono regolarmente organizzati corsi per operatori nazionali e internazionali.

Nel frattempo, la famiglia Franci ha portato a casa un nuovo riconoscimento, il  Villa Magra Grand Cru è il prodotto di punta del Frantoio, infatti, è stato giudicato “The best of the world 2016” , partecipando  al concorso “Monocultivaroliveoil” è risultato il miglior olio al mondo. Si tratta di una selezione accuratissima da un unico oliveto di circa dieci ettari di Correggiolo.

Secondo Giorgio Franci , il Grand Cru 2015 si distingue per l’estrema eleganza.

Il mondo dell’olio è in grande evoluzione e alcuni concorsi internazionali riescono ad avere ripercussioni importanti sui mercati. Si tratta, del desiderio di continuare a confrontarsi con i colleghi di tutti i continenti e di poter trovare ancora nuovi stimoli e sbocchi di mercato.

Giorgio Franci è spesso all’estero per promuovere i prodotti del frantoio di famiglia e la cultura dell’olio extra vergine in generale. In Europa sta ottenendo ottimi risultati in nuovi mercati come l'Ucraina, ma è dall’Oriente che provengono le maggiori soddisfazioni. Giappone e Cina, Singapore e Taiwan, Vietnam e Corea sono paesi che mostrano un particolare interesse per l’olio extra vergine, e che lo considerano molto più di un alimento.