Licenza all'attivita' doganale ed altre importanti decisioni

Licenza all'attivita' doganale ed altre importanti decisioni

Il Ministero dei Redditi in questi giorni sta lavorando su importanti decisioni in materia di lavoro. Nella lettera № 11289/7/99-99-24-01-02-17 datata 16 maggio 2014 ha chiarito l’iter per il rinnovo della licenza doganale. Dieci giorni prima della scadenza della licenza precedente sulle prestazioni d’intermediazione doganale, il responsabile aziendale può presentare al Dipartimento doganale la richiesta e i documenti necessari per ottenere il rinnovo. Ai sensi dell'art . 14 della legge "Sulla licenza di determinati tipi di attività", il licenziatario deve fornire all'autorità un documento che conferma il pagamento per l’emissione della licenza. La tassa viene pagata dopo la decisione sull’ emissione della licenza.
Questa ed altre riforme in ambito doganale saranno partecipate quindi dalla comunita' imprenditoriale che contribuira' anche nella redazione della documentazione in oggetto.

In aggiunta, in altri progetti di riforme fiscali seguiti dal Ministero dei Redditi si vuole ottenere la maggiore armonia possibile con il mondo delle aziende. Si devono discutere con le aziende tutte le riforme da realizzarsi  nel sistema fiscale. Una di queste iniziative importanti e’ il meccanismo del compromesso fiscale. Oggi il Ministero dei Redditi insieme al Ministero delle Finanze cooperano su questa iniziativa. Questo progetto e’ in fase di sviluppo, pertanto i rappresentanti delle aziende possono presentare le loro proposte. Da parte ministeriale si lavora inoltre sullo sviluppo delle nuove strategie per l’amministrazione dell’ IVA.